Bianca Festa

Video di Bianca Festa

Bianca Vincenza Festa, pianista.

Ha conseguito il Diploma di Pianoforte presso il Conservatorio di Avellino, perfezionandosi poi con i Maestri R. Risaliti e F. Nicolosi.

Ha conseguito la Maturità Classica presso il Liceo Classico “P. Colletta” di Avellino, la Laurea di II Livello in Musica, Scienza e Tecnologia del Suono presso il Politecnico Internazionale “Scientia et Ars” di Vibo Valentia, due abilitazioni all’insegnamento con il massimo dei voti presso l’Università agli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli.

Ha collaborato con il Franz Liszt Piano Duo come assistente musicale alla regia presso il Teatro di San Carlo (Na) e presso la sala convegni dell’Hotel Sheraton Nicolaus (Ba).

È direttore artistico di diverse manifestazioni, tra cui il Concerto per la Premiazione delle Olimpiadi della Matematica e la Rassegna Musicale Musica in Chiesa ad Atripalda.

Ha collaborato con il Teatro Verdi di Salerno, in qualità di Maestro di palcoscenico e pianista accompagnatore.

È stata titolare della cattedra di Pratica Musicale presso l’Università dove ha conseguito la Laurea specialistica e di altri insegnamenti specifici relativi al conseguimento del I e del II Livello in Musica, Scienza e Tecnologia del Suono.

Ha tenuto numerosi recital solistici in diverse sale campane e italiane, ha vinto numerosi premi in occasione di diversi Concorsi Nazionali ed Europei di Interpretazione Pianistica e attualmente è impegnata con diverse formazioni cameristiche.

Negli ultimi 4 anni si è spostata in Toscana dove è stata docente di Musica presso la Scuola Media e di Tecnologie Musicali presso il Liceo Musicale di Livorno.

Attualmente insegna Pianoforte e Teoria e Solfeggio presso una scuola privata in provincia di Avellino, è titolare di un laboratorio musicale dedicato alle tastiere presso una scuola elementare di Napoli e insegna Musica presso una Scuola Media Paritaria di Napoli.

Video di Bianca Festa

Corsi di Bianca Festa: Pianoforte