Antonella Censullo

Antonella Censullo

Si è diplomata nel 2014 presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino con il massimo dei voti e la lode, ha conseguito nel 2016 il Diploma Accademico di II Livello in Discipline Musicali e nell’anno accademico 2018/2019 il Diploma Accademico di II Livello in Musica da Camera.
Si è classificata alle prime posizioni e vinto molti concorsi nazionali, europei e internazionali tra cui XVI Concorso Pianistico Premio “Luigi Paduano”, IX Concorso Internazionale Città di Greci, IV Concorso di Esecuzione Musicale Città di Airola, VII Concorso Nazionale di Musica Città di Adelfia, XI Concorso Premio Musica Italia Barletta, V Concorso per Giovani Solisti Sapri, Concorso Internazionale Città di Fasano.
Nel 2017, vincitrice del V Concorso Europeo di Esecuzione Musicale “Jacopo Napoli” nella sezione Musica da Camera, si è esibita al Concerto dei Vincitori presso “La Cappella Santa Maria del Rifugio” Cava de’ Tirreni (SA).
Ha partecipato a varie Masterclasses con i Maestri: Bruno Canino, Konstantin Bogino, Aldo Ciccolini, Leonid Margarius, Laura de Fusco, Giuseppe Devastato.
Si è perfezionata con il M° Paolo Bordoni, frequentando un corso biennale di Alto Perfezionamento di Pianoforte presso l’Accademia Musicale Pescarese e con il M° Bruno Canino, seguendo un corso annuale di Musica da Camera presso la Scuola di Musica di Fiesole.
Si è esibita nelle rassegne concertistiche dell’Associazione Euterpe (Angri), a Palazzo Zevallos (NA), al Palazzo del Vignola Todi (PG), al Museo Nazionale di Pietrarsa (NA), nella Sala del Capitolo San Domenico Maggiore (NA), al Castello di Grottaminarda (AV).