Music Institute

Music Institute

Domenico Luciano

SAX

Laureato in sassofono presso il Conservatorio di Fermo (secondo livello strumentale solistico) ed Avellino (diploma di sassofono e didattica della musica), è attualmente un docente di sassofono con contratto a tempo indeterminato presso l’I.C. “G. Palatucci”di Montella AV e contemporaneamente tiene dei corsi di perfezionamento presso l’accademia Mercantus, al Serino Sax Festival e il corso “Viaggio con il sassofono nel ‘900 musicale” che si tiene in provincia di Salerno.

Inoltre è l’ideatore, il docente principale ed il direttore dell’orchestra “Sonora Junior Sax” (orchestra unica nel suo genere, composta da circa 60 giovani e giovanissimi sassofonisti campani).

Dopo il diploma di sassofono ha partecipato a molti stage di perfezionamento dove ha spesso suonato nei concerti conclusivi quale vincitore di borse di studio; tra tutti citiamo quello di Città di Castello, dove le motivazioni di premio dei docenti furono: “…per la spiccata musicalità, la bellezza timbrica e molto personale del suono nonché il virtuosismo dimostrato”.

Tra i docenti con cui si è perfezionato troviamo i sassofonisti e musicisti più importanti del panorama mondiale: Federico Mondelci, Mario Marzi, J.M.Londeix e J.Y. Fourmeau. Ha inoltre partecipato a numerosi concorsi musicali sia da solista che come sassofonista in orchestra da camera in varie formazioni, sempre con ottimi esiti.

6 + 6 =

Indirizzo

Via Serafino Soldi, 9
83100 Avellino AV

Telefono

0825 666 928
335 101 1582

E-mail

mdo@meladiodessa.it