Music Institute
Music Institute
Roberta Gesuè
DIZIONE E PUBLIC SPEAKING
Roberta Gesuè, nasce ad Avellino nel 1979, è attrice, autrice, docente di recitazione e dizione.
Arte Teatro Terapista in formazione presso l’Istituto Teatrale Europeo, ente accreditato M.I.U.R. ai sensi della D.M. 170/2016.
Diplomata presso l’ex “Cantiere Teatrale” di Roma diretto da P.T. Cruciani, colleziona una serie di importanti esperienze teatrali, tra cui Colpo di scena, scritto e diretto da Carlo Buccirosso; Anonimo Napoletano e Comico In-Canto per la regia di Ernesto Lama; Prometeo Incatenato con Massimo Cacciari; letture di Carmina Burana con il M° Carmelo Columbro; Io Pirandello per la regia di Nando Sessa e con Michele Placido; L’attesa, ovvero quello che pensiamo di volere nel tempo che pensiamo di avere, per la regia di A. Greggia; Il rilegatore Wanninger non c’è (ladri di Tingeltangel) per la regia di A. Argentina; Le due sorelle per la regia di M. Beato e J. Bezzi; Vite Enigmatiche Per la regia di M. Sorrentino; Trappola per topi per la regia di P. Celentano.
Autrice di diversi copioni di cene con delitto e adattamenti teatrali, pubblica nel
2021 il suo primo libro di poesie illustrato “Universi Di(versi)”, di cui mette in scena un adattamento teatrale di cui è autrice, interprete e regista dal titolo “Accade”.
Dal 2007 al 2008 presta Servizio Civile nel progetto specialistico di teatro terapia
Teatron rivolto ai malati di Alzheimer e Parkinson in collaborazione con il centro di ricerca Neuromed di Pozzilli (IS). Da ottobre 2017 docente di Comunicazione e uso della voce nei corsi FormaTemp.
Nel 2019/2020 approfondisce lo studio del Metodo Linklater per liberare la voce naturale con E. Trovato.
Indirizzo
Via Serafino Soldi, 9
83100 Avellino AV
Telefono
335 101 1582
mdo@meladiodessa.it