Music Institute

Music Institute

Walter Vivarelli

TAMBURI A CORNICE

Percussionista irpino laureato presso il Conservatorio Statale “N. Sala” di Benevento in Batteria e Percussioni Jazz.

Il suo percorso di formazione parte molto prima dell’esperienza del conservatorio, studiando con grandi musicisti e maestri della “scuola percussiva” campana. Su tutti va annoverato il M. Claudio Romano che gli ha fornito una vera e propria identità musicale.

Nella sua smisurata passione per la musica ha avuto una forte influenza la famiglia, basti pensare che i suoi due nonni erano dei “musicanti” delle famose “bande musicali paesane”.
Il suo percorso, nonostante una discretamente giovane età, vanta fortunatamente tante belle esperienze, tutte formative ed entusiasmanti.

Nel 2008 entra a far parte della produzione di Eugenio Bennato come Percussionista e Batterista, esperienza durata fino al 2012, con tour nazionali ed internazionali.

Sempre nel 2012 è musicista e direttore artistico dell’ “Orchestra Popolare dell’Irpinia”, vantando la collaborazione con Simone Cristicchi nello spettacolo: “L’organetto… Ieri, Oggi e Domani”.

Negli anni successivi tantissime collaborazioni con tanti progetti musicali volti alla World Music come Sossio Banda, Lumanera, Asse Mediano e Brigata Delle Terre di Mezzo.

Nel 2018 ha fondato uno dei progetti ai quali è più legato, ovvero La Bottega Delle Arti, un centro studi culturale che accoglie tantissimi bambini e giovani per la formazione musicale e non solo.

Attualmente lavora a diversi progetti e produzioni, tra i quali va citato il Progetto Tribù Sonore, un collettivo di musicisti che derivano da varie esperienze musicali nell’ambito della musica tradizionale campana e non solo; e Frontiere Antimusicali, un duo in cui suona le percussioni insieme a un dj cantante.

15 + 12 =

Indirizzo

Via Serafino Soldi, 9
83100 Avellino AV

Telefono

0825 666 928
335 101 1582

E-mail

mdo@meladiodessa.it