Roberta Gesuè

Roberta Gesuè

Attrice, nasce ad Avellino nel 1979.

Diplomata al Cantiere Teatrale di Roma (direttrice Paola Tiziana Cruciani, tra i docenti Augusto Fornari, Alessandra Costanzo, Stefano Fresi), e con numerosi master al proprio attivo, inizia la sua carriera nel 1999 con il Clan H di Avellino, insieme al quale mette in scena diversi spettacoli tra cui Faust, Liolà, Il mito di Alcesti, Il malato immaginario, Antigone, Il frutto dell’albero, L’avaro (tutti per la regia di Lucio Mazza).

Dal 2006 comincia una serie di importanti collaborazioni teatrali, tra cui Prometeo Incatenato con Massimo Cacciari, letture di Carmina Burana con il M° Carmelo Columbro, Io Pirandello per la regia di Nando Sessa e con Michele Placido, Comico In-Canto per la regia di Ernesto Lama.

Nella scorsa stagione (2018-2019) è attrice nello spettacolo Colpo di Scena, scritto e diretto da Carlo Buccirosso.

Tra gli altri titoli interpretati in teatro: L’attesa, ovvero quello che pensiamo di volere nel tempo che pensiamo di avere, per la regia di A. Greggia; Giulietta è bionda e Tunnel per la regia di F. Frasca; Il rilegatore Wanninger non c’è (ladri di Tingeltangel) per la regia di A. Argentina; Le due sorelle per la regia di M. Beato e J. Bezzi; Vite enigmatiche per la regia di M. Sorrentino; Trappola per topi per la regia di P. Celentano; Sulle nostre gambe per la regia di C. Iannone.

Ha all’attivo anche diversi spettacoli per ragazzi, l’ultimo in ordine di tempo è Frozen per la regia di S. Ariota.

È aiuto regia in diversi spettacoli, tra cui Verso la libertà per la regia di S. Ariota.

È docente di dizione e interpretazione; possiede buona esperienza nel campo della Teatroterapia; tiene corsi di Public Speaking e laboratori teatrali rivolti a diverse fasce di età.

Scrive diversi copioni di cene con delitto, tuttora rappresentati.

 

Corsi e laboratori di Roberta Gesuè:

Dizione e Public Speaking

Laboratorio di teatro per ragazzi

Laboratorio di teatro per adulti